Cities & Forest 5giorni/4notti

river-957061_640

Partenza del tour ogni lunedì

IL TOUR METTE A CONFRONTO LA SUGGESTIVA MODERNITA` DI KUALA LUMPUR CON LA STORICITA` CARATTERISTICA DELLA CITTA` DI MALACCA PATRIMONIO UNESCO DELL`UMANITA. SEGUIRA` UN`ESCURSIONE DI INTERESSE NATURALISTICO ALLA SCOPERTA DELLA GIUNGLA MADRE DELLA MALESIA RISALENTE AD OLTRE 130 MILIONI DI ANNI.

 

LUNEDI’ Giorno 01: Arrivo/Kuala Lumpur

Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro assistente e trasferimento all’hotel prescelto.

Partenza per il giro città di Kuala Lumpur: moderna capitale Asiatica della Malesia, ricca di attrazioni cominciando dal Palazzo Reale, residenza del Re della Malesia, dove si effettuerà una sosta per le foto. Si procede con la visita al Monumento Nazionale, che commemora i caduti della lotta di liberazione della Malesia dal dominio inglese. Costeggiando la Stazione Ferroviaria in stile islamico moresco si giunge poi alla Moschea Nazionale, al tempio cinese Thean Hou e infine alla Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle piu’ alte torri gemelle del mondo: le Petronas. Ritorno in hotel. Serata libera e pernottamento.

 

MARTEDI’ Giorno 02: Kuala Lumpur/Malacca/KUALA LUMPUR

Prima colazione in hotel.

Partenza per la storica citta’ di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur: citta` ricca di templi, mercati e moschee, nel centro sono ancora conservati gli origanari edifici storici che le hanno permesso di ricevere nel 2008 un riconoscimento storico da parte dell’UNESCO. Il tour prevede la visita della Piazza Rossa Olandese Stadhuys e del Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciute anche come Peranakan). Si prosegue con la salita alla collina di San Paolo e le rovine dell’omonima Chiesa, terminando il tour della citta` presso la “Porta de Santiago”, unica traccia rimasta dell`ultimo bastione esistente dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Dopo una sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale e` prevista un`altra sosta per lo shopping lungo la strada degli antiquari (Jonker Street). Per concludere si prosegue con una suggestiva escursione in barca attraversando il Melaka River. Ritorno a Kuala Lumpur con arrivo nel pomeriggio.

 

MERCOLEDI’ Giorno 03: Kuala Lumpur/Taman Negara

Prima colazione in hotel.

Partenza dal punto d’incontro per raggiungere il molo di Kuala Tembeling attraversando l’entroterra con i suoi  straordinari paesaggi.

Giunti al molo di Kuala Tahan si potrà godere di una rilassante traversata di tre ore lungo il fiume fino al molo di Kuala Tahan presso la sede del Parco. Da qui si giunge al Mutiara Taman Negara Resort dove sarà possibile provare l’esperienza di una passeggiata notturna attraverso la giungla, accompagnati da una sinfonia di suoni prodotti dalle cicale e altri insetti. Cena e pernottamento in Mutiara Taman Negara Resort.

 

 

GIOVEDI’ Giorno 04: Taman Negara

Prima colazione in hotel.

Partenza per un’eccitante escursione a piedi all’interno del parco di Taman Negara, la più antica foresta pluviale del mondo. Da qui si giunge alla collina di Teresek da dove si potrà godere di una spettacolare vista su questa splendida ed intatta foresta pluviale. Per il pomeriggio è prevista un’escursione in barca per visitare ed ammirare le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

VENERDI’ Giorno 05: Taman Negara

Prima colazione in hotel. Partenza dal Mutiara Resort: attraversamento del fiume in barca. Arrivo a Kuala Lumpur.

 

Condividi questo articolo